CHI SIAMO

 

Trasportisullostretto.it nasce nell'aprile 2010 dalla necessità di “sistematizzare” le varie informazioni, reperibili sul web e non solo, che riguardano i trasporti marittimi sullo Stretto di Messina. Un’esigenza con cui spesso devono fare i conti, non senza qualche difficoltà, coloro che per i motivi più svariati si spostano su questo braccio di mare.  

 

La mission degli ideatori è quella di fornire indicazioni sempre aggiornate su orari e tariffe praticati dalle varie compagnie di navigazione, insieme all’immancabile meteo ed alle notizie più rilevanti in merito alla mobilità tra Sicilia e Calabria. A tal fine, il sito è stato concepito proprio per rispondere nel modo più chiaro possibile alle classiche domande dell'utenza: come raggiungere l’approdo? a che ora parte il traghetto? quanto costa? quanto dura la traversata? ecc. 

Ma non solo: un ampio spazio del sito è dedicato alle news che quotidianamente interessano la tematica dei trasporti, oltre ad approfondimenti, curiosità ed uno sguardo sempre rivolto ai progetti futuri.

 

Un portale, dunque, specifico e tematico in cui non solo pendolari e “semplici” viaggiatori, ma anche tecnici e operatori del settore, potranno trovare un punto di riferimento legato alle loro esigenze e attività.